31 agosto 2011

La vecchia questione del pane e dei denti

Sarà anche una tradizione popolare di quelle da preservare perchè fa parte delle nostre radici, e magari portano pure turisti e con loro tanti soldi, ma a me, vedere gente che butta via carrettate di cibo a questa maniera, fa solo pensare che ancora non abbiamo ancora raggiunto un grande livello di civiltà.
Soprattutto se poche migliaia di kilometri più a Sud, c'è qualcuno che se la passa così.

26 agosto 2011

Riflessioni notturne

Uno dei curiosi inconvenienti che la situazione politico/economica internazionale prima, la conclusione del conflitto libico poi, più svariati altri scazzi del tutto inusuali in un mese come agosto, è che nessuno pare essersi accorto che da più di dieci giorni fa un caldo FOTTUTO. Sto per andare a letto, è quasi l'una di notte e ci sono ancora 28 gradi. E non mi pare che al telegiornale ne abbiano ancora parlato estesamente, con la consueta dovizia di collegamenti dalle varie città e stratagemmi per combattere la canicola. C'è da sperare che scoppi un casino bello grosso al mese, circa. Così magari qualcuno si ricorderà qual è il suo mestiere, invece di confezionare pezzi da tabloid.

6 agosto 2011

Il grande bluff

Oggi, forte dell'esperienza che mi è già capitata, voglio provare un esperimento. Mando una raccomandata di disdetta fasulla ad Infostrada per la mia linea ADSL. Presto il servizio commerciale mi contatterà (lo spero, altrimenti il mio diabolico piano va tutto a monte) per chiedermi ma come mai gentile cliente ci vuole lasciare, dopo tutti questi anni trascorsi felicemente insieme, siamo stati così bene, eravamo una così bella coppia. Io, stentoreo, farò la voce grossa e intimerò: "la vostra ADSL costa troppo! Voglio farmi una bella chiavettina della Vodafone a 9 euro al mese!". Bene, se i miei calcoli sono esatti, a quel punto la signorina, pur di farmi tornare sui miei passi e fare in modo che io possa di nuovo far parte del portafoglio clienti Wind inizierà con una pletora di moine e bassezze degne del peggiore venditore di quadri di Telemarket e mi farà un'offerta che assolutamente non posso rifiutare ad un prezzo mensile scandalosamente basso per un anno.
Certo però che se poi non mi chiamano e invece me la disattivano sul serio senza colpo ferire, beh, senza dubbio un mio caro amico mi dirà che sono solo i miei meriti.